Palazzo Conforti a Salerno.

In cima alla Via Tasso, volgendo lo sguardo verso destra, si presenta l' imponente e antico Palazzo Conforti.

Il palazzo risale alla seconda metà del Settecento e fu costruito in stile rococò, uno stile che ebbe grande fortuna in Campania grazie ai felici modelli dell’architettura di Ferdinando Sanfelice. L’imponente portale poligonale all’ingresso del Palazzo ne è una chiara testimonianza. L’edificio, a forma di ampia T, si estende su entrambi i lati della via. La facciata presenta finestre e balconi con decorazioni, cornici e fastigi in stucco. All’interno del grande cortile si può ammirare la scala aperta, tipica delle architetture di Sanfelice; questa è arricchita da un triplice ordine di logge, costituita da tre rampe e decorata da sei lesene che corrono per tutta la sua altezza. Al secondo piano si trova un giardino pensile con al centro una fontana circolare. Le sale interne sono decorate da affreschi e da tele dipinte soprapporta.

Salone dell'ingresso.Le finestre, le lesene, insieme alla grande scala, conducono ad una location fuori dal tempo moderno, in un lontano passato che fu. 

La dimora dispone di due lussuose camere, ampia sala living e bagno.

L'area comune è arredata con mobili dell'antica famiglia. Un'imponente libreria riporta lo stemma del palazzo in legno intarsiato e attraversando un corridoio racchiuso tra porte perfettamente rifinite, si entra nella Camera Positano. Ci si trova d'incanto immersi in un mondo lontano che parla di storia. Il cielo è interamente ricoperto da un meraviglioso affresco settecentesco ultimamente restaurato. Lo specchio, i mobili, un antico manoscritto, ogni dettaglio rende questa antica dimora un posto unico ed esclusivo dove trascorrere un meraviglioso soggiorno.

SoggiornoA pochi passi dal centro storico della città, ma sufficientemente protetta dal caos, il Palazzo Conforti è il perfetto connubio tra relax e comodità. Un rifugio dalla modernità dove respirare aria di storia e antichità. Gli ospiti potranno raggiungere a piedi tutti i principali monumenti della città e ritirarsi la sera  nella propria stanza avvolti dal calore, dal lusso, dallo stile unico del Palazzo Conforti.

Al piano superiore si trova la seconda Camera anch'essa arredata in perfetto stile settecentesco.

Soppalco SoggiornoAntistante l'ingresso, una caratteristica Loggia sovrastata da un meraviglioso soffitto con lesene, accoglierà gli ospiti creando un incantovelo angolo relax tra piante e fiori e da cui godere una magnifica vista del Golfo.


Vetrina - in Primo Piano

le Camere

Itinerari di viaggio